/, Filantropia, News/Tenute Orestiadi Official Wine del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo

Tenute Orestiadi Official Wine del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo

Tenute Orestiadi2019-09-05T17:36:50+00:00September 5th, 2019|Categories: Fiere & Eventi, Filantropia, News|Tags: , , , , , |

Per il terzo anno consecutivo, Tenute Orestiadi si conferma Official Wine Sponsor del CousCousFest, manifestazione che si svolgerà a San Vito Lo Capo dal 20 al 29 settembre 2019.

Nel 2017, la scelta di avviare una collaborazione è stata dettata dall’ aver riconosciuto nei valori dell’evento – che attraverso il buon cibo, riesce a coinvolgere il pubblico in un turbinio di culture, integrazione e dialogo – quelle che da sempre sono le proprie linee guida.

Riconoscimento che si è trasformato nel tempo in piena consapevolezza, che si rafforza di anno in anno, tanto da riconfermare anche per il 2018 e per il 2019 la decisione di partecipare in maniera attiva al celebre momento che ormai da 22 anni segna la conclusione dell’estate sanvitese.

“La continua commistione tra culture differenti in tutte le loro sfumature, la consapevolezza che solo dall’incontro possa derivare una crescita autentica, sono divenuti tratti  fondamentali dell’identità di Gibellina prima e di Tenute Orestiadi poi” dichiara Rosario Di Maria, Presidente del gruppo Cantine Ermes – Tenute Orestiadi “ Alla luce di queste premesse, diviene facile comprendere come sia stato quasi naturale per noi vedere nel CousCousFest un’espressione più che valida dei valori che riconosciamo nostri e portiamo avanti attraverso numerose attività aziendali”.

Tenute Orestiadi, infatti, nasce nel 2008 come parte integrante di una realtà molto più grande, Cantine Ermes, cooperativa sociale che conta oltre 2.300 viticoltori e sin da subito si lega alla Fondazione Orestiadi, una delle principali istituzioni culturali ed artistiche del Mediterraneo, di cui porta il nome: l’incontro tra due mondi apparentemente così diversi tra loro incarna la più profonda e piena espressione di un territorio: Gibellina. L’Azienda si fa portavoce della propria città, Museo En Plein Air di Arte Contemporanea, con numerose iniziative legate al mondo del Vino ed a quello dell’Arte.

Tra le numerose attività in tal senso, emerge lo Scirocco Wine Fest, evento legato alle culture del Mediterraneo attraverso il vino, realizzato dalla cantina in collaborazione proprio con Feedback, agenzia che organizza il CousCousFest, ulteriore conferma che la partnership tra le due realtà è sempre più solida e verte su più fronti.

In questo sito usiamo dei cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Ok